<%@ Page Language="C#" ContentType="text/html" ResponseEncoding="iso-8859-1" %> La Onlus - Iniziative
 
Grazie alla creatività e all'aiuto dei giovani e degli anziani del distaccamento è stato creato un percorso tematico itinerante sui pompieri conosciuto con il nome di "Popieropoli".......
 
----------------------------

Il 19 Aprile 2008, In occasione dell'anniversario del distaccamento che compie ben 133, verrà inaugurata la nuovissima Autopompa acquistata (ma non ancora finita di pagare!!!) dall'associazione AAPC con le donazioni fatte da tutti i cittadini volenterosi che hanno deciso di aiutare i loro Pompieri...

L'intera manifestazione si svlgerà nella cornice verde del Parco Negri gentilmente concesso dalla Cassa Rurale, nella quale interverranno, esponendo mezzi e attrezzature, distaccamenti dei vigli del fuoco, gruppi di soccorso sanitario e di protezione civile, il gruppo storico dei pompieri di Carate e la "Pompieropoli" del distaccamento.

Sarà pesente anche l'argonauta Porati con la sua mongolfiera.

Il tutto si concluderà con la messa al campo alle 17.00, con la benedizione del mezzo e con un rinfresco.

 
 
----------------------------

Avvalendoci della grandissima esperienza degli Alpini del Paese in materia di feste, nei giorni del 21-22-23-24 Giugno, si terrà la tradizionale "Festa Alpina" il cui ricavato sarà devoluto interamente al "Progetto Autopompa".

 
----------------------------

il giorno 1 Maggio, in occasione dell'annuale "Concerto d'Apertura Stagione Musicale" dalla Banda cittadina di Carate, si assisterà alla presentazione ufficiale nello scenario sociale della neonata associazione AAPC a cui verrà devoluto l'intero rivacato per cominciare il "Progetto Autopompa".

 

 
Le “donazioni liberali” effettuate a favore dell’A.A.P.C. Onlus possono essere effettuate in uno dei seguenti modi:
.

1. Bonifico bancario intestato a:

 

Associazione Amici dei Pompieri di Carate Brianza Onlus

via Mascherpa, 9 - 20048 Carate Brianza (Milano)

Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza

Coordinate bancarie: IT 44 D 08440 32730 000000004068

Causale: Erogazione liberale “Progetto APS”

 
2. Assegno bancario non trasferibile intestato a: Associazione Amici dei Pompieri di Carate Brianza Onlus
 
3. Assegno circolare non trasferibile intestato a: Associazione Amici dei Pompieri di Carate Brianza Onlus
 
Associazione Amici dei Pompieri di Carate Brianza Onlus
Via Mascherpa, 9
20048 Carate Brianza (MI)
CF 91096240154
Legale Rappresentante: Cesana Giuseppe
Indirizzo e-mail: aapc@tiscali.it
Cell segreteria: 3472348025
4. Devoluzione del 5 per mille agli Amici dei Pompieri di Carate Brianza Onlus. Per devolvere il 5x1000 devi:
 
  • A. firmare la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) nell’apposito spazio (“sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale”)
  • B. indicare nello riga sottostante il codice fiscale: 91096240154
  • Importante: se non devi consegnare il modello 730 o il modello Unico puoi scegliere comunque di destinare il 5 x 1000. In questo caso consegna il modello CUD, compilato con la firma e il codice fiscale della nostra associazione, in banca o in posta, in busta chiusa con la dicitura “5 X 1000”.
  • IL 5 PER MILLE NON TI COSTA NULLA Non si tratta di una quota in più da versare o da donare, ma di una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato. Puoi anche invitare parenti e amici a scrivere il codice fiscale della nostra Associazione sulla loro dichiarazione dei redditi.
  • 5x1000 e 8x1000 sono due scelte distinte L’una non esclude l’altra e nessuno dei due casi comporta un esborso economico, ma solo la libertà destinare una piccola parte delle tue imposte a una buona causa.

L’art. 14 della L. n.80 del 15-05-2005 per donazioni effettuate a favore delle ONLUS dispone:

1. Le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all’articolo 10, commi 1, 8 e 9, del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n.400, nonché quelle erogate in favore di associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale previsto dall’articolo 7, commi 1 e 2, della legge 7 dicembre 2000, n.383, e in favore di fondazioni e associazioni riconosciute aventi per oggetto statutario la tutela, promozione e la valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n.42, sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogante nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.